Indonesia: Avventura in Mountain Bike a Lombok! - Tour Privato

Tour privato in bicicletta di 7 Giorni / 6 Notti
Numero partecipanti: 
-
Distanza e giorni in bici: 
350 km - 5 giorni
Introduzione : 
Vicina a Bali, l'isola di Lombok sta lentamente emergendo come destinazione allettante per chi cerca meraviglie naturali incontaminate circondate da mari incontaminati e dagli abitanti simpatici e amichevoli. La caratteristica distintiva dell'isola è il monte Rinjani, il secondo vulcano più grande dell'Indonesia. L'isola si estende su terreni rocciosi e lussureggianti foreste con sorgenti termali e acque impetuose, seguite da verdi piantagioni e risaie fino alle sue spettacolari spiagge. E nessun viaggio a Lombok sarebbe completo senza una sosta rilassante in una delle incantevoli isole Gili: dalle spiagge di sabbia bianca alla vita marina fra le barriere coralline. Tutte queste meraviglie sono una gioia per i sensi durante l'esplorazione che effettueremo in bicicletta. Per tutto il tempo i locali Sasak saranno con noi con i loro sorrisi e cordiali saluti durante le visite ai loro villaggi e ai luoghi di culto. Lombok ospita una moschea del XVI secolo e ha un sistema di credenze tradizionali che abbraccia aspetti dell'islam e dell'induismo, con gli antenati che vegliano su di loro dalle alture dall'interno del vulcano Rinjani.
Lombok - Senggigi - Karang Bayan - Senaru - Tetebatu - Kuta Beach - Sekotong - Gili Air - Lombok
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Lombok - Senggigi – Arrivo  (D)viaggio in bicicletta a lombok - cibo indonesiano

Benvenuti nella stupenda isola di Lombok!

Un membro del team vi verrà a prenderti all'aeroporto internazionale di Lombok Praya e ad accompagnarvi nel nostro hotel a Senggigi.

Una volta lì potrete rilassarvi in piscina o se non state più nella pelle (e siamo sicuri che lo sarete) potrete iniziare ad assemblare le vostre biciclette.

Ci incontreremo per un briefing del viaggio e poi andremo in un ristorante vicino per la cena.

Pernottamento a Senggigi.


Giorno 2: Senggigi - Karang Bayan - Senaru  (B/L/D)biciclette nel panorama verde di lombok

Dopo la prima colazione in hotel saremo pronti per iniziare la nostra avventura ciclistica a Lombok.

Cominciamo a pedalare sull'asfalto della strada costiera, dirigendoci a nord-ovest attraverso le curve e un  leggero scendi e sali verso il porto di Bangsal, un punto di trasferimento marittimo verso le isole Gili. Poco prima del porto faremo una breve sosta a Malimbu o Nipah per avvistare le isole Gili.

Dopo aver respirato l'aria dell'oceano torniamo in bicicletta, prendendo una strada in discesa per raggiungere la città di Pamenang per il pranzo in un ristorante sulla spiaggia.

Nel pomeriggio percorriamo una strada piana fino al Bayan Village, il centro del Wetu Telu, una religione che combina l'Islam, l'Induismo e le vecchie credenze animistiche, dove visitiamo gli abitanti dei villaggi locali.

L'ultima parte del sentiero è una strada ripida da Bayan a Senaru, dove c'è un ingresso per un sentiero da trekking verso il Monte Rinjani e dove pernotteremo.

Pernottamento sul lago Senaru.

(Percorso in bici di circa 85 km.)  


Giorno 3: Senaru - Tetebatu  (B/-/D)viaggio in bicicletta a lombok - spiaggia di lombok

Il giro in bicicletta di oggi ci porterà a nord est di Lombok. Percorrendo lunghe discese per 6 km partendo dall'hotel facciamo la nostra prima sosta alla Moschea Bayan Belek per un giro turistico della più antica moschea di Lombok, costruita all'inizio del XVI secolo.

Ritornati sulle nostre selle saliamo sulla costa settentrionale passando per la spiaggia di Obel-Obel dove possiamo osservare i pescatori al lavoro nel loro villaggio. Questa spiaggia è conosciuta per le sue attraenti sabbie nere e il suo ambiente naturale incontaminato.

Continuiamo in bicicletta verso il villaggio di Sambelia per ammirare gli alberi giganti. Il pranzo sarà libero in un ristorante locale.

Nel pomeriggio continueremo a pedalare fino al villaggio di Tetebatu e faremo il check-in al nostro hotel qui.

Pernottamento a Tetebatu.

(Percorso in bici di circa 100 km)


Giorno 4: Tetebatu - Kuta Beach (B/L/D)viaggio in bicicletta a lombok - biciclette tra il verde

L'obiettivo di oggi è quello di raggiungere la costa meridionale di Lombok con le nostre biciclette.

Questa è la giornata ciclistica più semplice dell'intero viaggio con una sezione in discesa e poi una strada asfaltata fino alla spiaggia di Kuta. Passiamo attraverso diverse comunità locali e possiamo goderci lussureggianti campi di riso prima di finire nella rilassata cittadina costiera di Kuta.

Ma, prima di completare la nostra corsa, faremo la nostra ultima sosta della giornata in bicicletta in un tradizionale villaggio di Sasak, la comunità indigena di Lombok. Qui ci sono molti negozi di souvenir che vendono, tra l'altro, i loro tipici tessuti colorati che espongono all'ingresso del villaggio.

Pernottamento a Kuta.

(Percorso in bici di circa 58 km) 


Giorno 5:  Kuta Beach - Sekotong beach (B/L/-)viaggio in bicicletta a lombok -spiaggia di  kuta

Iniziamo con una sfida per le nostre gambe pedalando attraverso le strade secondarie del villaggio di Sengkol. La maggior parte della strada è ondulata e accidentata, con percorsi discendenti e ascendenti per 40 km su asfalto.

Attraversiamo i villaggi locali, i campi agricoli, le palme da cocco e le dolci colline, sempre accompagnati dai cordiali saluti degli abitanti locali. Prima di entrare in Jl. Raja Sapi percorriamo una discesa verso la spiaggia con uno scenario mozzafiato che domina l'ampio porto davanti. Fate attenzione perché questo percorso è breve, curvilineo e stretto, quindi ci possono essere punti ciechi - attenti ai veicoli!

Riposiamo un po' e consumiamo il nostro pranzo al sacco prima di pedalare sulla spiaggia di Sekotong e fare check in nel nostro hotel.

Pernottamento a Sekotong.

(Percorso in bici di circa 70 km)


Giorno 6: Sekotong - Gili Air (B/L/D)viaggio in bicicletta a lombok - mare di gili

Una giornata rilassante in bici quella di oggi qui in Indonesia!

Facciamo un breve giro lungo la strada costiera della spiaggia di Sekotong fino al vicino porto sul lungomare di Pantai Cemare a 30 km di distanza per imbarcarci in barca per l'isola di Gili Air.

Sulla barca avrai la possibilità di fare snorkeling nella barriera corallina incontaminata o semplicemente osservare la vita marina dall'imbarcazione con fondo di vetro.

Una volta arrivati all'isola di Gili Air torniamo in sella alle nostre bici e pedaliamo per questa piccola ma meravigliosa isola dove priva di ostacoli: non ci sono veicoli motorizzati sui sentieri dell'isola! Questa è l'isola più piccola delle tre isole Gili con una distanza totale di soli 5 km, ma impressiona ancora molti turisti con la sua tranquillità, le acque blu idilliache, le spiagge di sabbia bianca e la gente amichevole nella sua atmosfera di isola rurale.

Non preoccupatevi, le strutture sono ben preparate per i turisti!

Dopo aver completato il giro in bicicletta di oggi e poi gustato il nostro pranzo in spiaggia avrete il resto della giornata libera fino a quando ci incontreremo di nuovo per la cena sulla spiaggia con un falò e un sontuoso barbecue.

Pernottamento a Gili Air.

(Percorso in bici di circa 37 km)


Giorno 7: Gili Air - Lombok - Partenza  (B/-/-)

Dopo la prima colazione salutiamo l'isola e torniamo a Lombok per le eventuali notti aggiuntive che potrete prenotare in anticipo o all'aeroporto di Lombok per prendere il tuo volo in partenza.

** Se si sceglie di prolungare il soggiorno e andare a Bali, un trasferimento in motoscafo a South Bali e drop off presso l'hotel selezionato è disponibile su richiesta.

Ci vogliono circa 2.30 ore da Gili Air a Bali. Vi preghiamo di contattarci per il prezzo e il consiglio di viaggio se desiderate questa opzione.**


*****Fine dei servizi*****

 

NOTA: L’itinerario a volte può essere alterato dalle nostre guide a causa delle condizioni locali, l'abilità dei partecipanti e altre circostanze impreviste. La nostra priorità è sempre l'esperienza e la sicurezza dei nostri clienti.

*****Tutti i tour sono estendibili con dei soggiorni relax nelle località dove andrete a pedalare! *****

 

Prezzi e Condizioni: 

Prezzi:

 

Richiedi i prezzi aggiornati!

 

I nostri servizi includono:

  • Bottiglia d'acqua
  • Veicolo di supporto
  • Guida in bici
  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel (primo giorno)
  • Trasferimento dall'hotel all'aeroporto (ultimo giorno)
  • Pasti come indicato (B – Colazione, L – Pranzo, D – Cena)
  • Sistemazioni in albergo o guesthouse come riportato nel programma
  • Spuntini e bevande
  • Biglietto dei battelli

I nostril servizi non includono:

  • Voli dall'italia e locali
  • Visti
  • Pasti non menzionati nell’itinerario
  • Soft drinks, o bevande che non siano acqua  - possiamo aggiungerlo se lo richiederete
  • Bevande e alcolici durante I pasti
  • Mance
  • Integratori, barrette o bevande energetiche (Gatorade, Powerbars, Gue, Isostar, etc)
  • Spese personali
  • Ogni altro servizio non indicato

Bici

Poichè alcune persone non viaggiano senza la loro amata attrezzatura, le biciclette non sono fornite come parte di questo tour ma è possibile noleggiarle in loco.

Le bici sono mountain bike con telaio leggero, 24/27 velocità, ammortizzatori anteriori, freni a disco e cambi Shimano.

Se porti la tua bicicletta, assicurati che sia una mountain bike, preferibilmente con sospensione anteriore, e che sia in buono stato meccanico.

 

IMPORTANTE

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.
  • I prezzi dei biglietti aerei possono cambiare senza preavviso da parte delle compagnie aeree.
  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.
  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.
  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.
 

 

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Bicicletta

Tour che vi possono interessare: