Cina: Guilin e i suoi magnifici picchi in bicicletta - Tour privato

Tour privato in bicicletta di 10 Giorni / 9 Notti
Distanza e giorni in bici: 
420 km - 7 giorni
Introduzione : 
Un giro in bicicletta fra i picchi carsici che circondano Guilin. Un tour in bici che vi porterà attraverso alcuni dei paesaggi più belli della Cina, regalandovi fantastiche passeggiate su due ruote lungo i sentieri locali circondati da reti di affluenti del fiume Li e l'occasione di fare esperienza dell'autentica cultura locale cinese. Da Kaili, a circa 2 ore da Guiyang inizia il tour in bici verso il pittoresco villaggio Miao di Xijiang. Verdeggianti campi di riso terrazzati incorniciano il percorso verso Leishan mentre le strade si innalzano verso le montagne. Ci sarà un sacco di tempo per fermarsi in cima ai passi e ammirare le ampie vedute sulla valle. Seguiremo il fiume Duliujiang in rotta verso gli affascinanti villaggi tribali di Bashamiao e Congjiang, una vera delizia per gli amanti della cultura che vantano molte tradizioni incontaminate, architettura e pratiche locali. Si prosegue per vedere gli splendidi ponti "Wind & Rain" di Zhaoxing e Chengyang, prima di arrivare nello splendido scenario carsico che domina la pittoresca cittadina fluviale di Yangshuo.
Guiyang - Kaili - Xijiang - Yongle - Congjiang - Zhaoxing Dong - Chengyang - Longji - Xingping - Yangshuo – Guilin
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Guiyang – Arrivo  (D)viaggio in bicicletta cina

Il nostro viaggio in bicicletta in Cina inizia a Guiyang, la capitale della provincia di Guizhou.

Qui incontriamo la nostra guida all'hotel. La città ha molto da offrire come introduzione alla storia, alla cultura e allo splendore naturale del sud-ovest della Cina. Molti dei quartieri e dei luoghi d'interesse di Guiyang possono essere visti a piedi, esplorando piccoli laboratori, ristoranti e negozi che vendono artigianato locale.

Questa sera ci godiamo una cena di benvenuto insieme in un ristorante locale per il nostro primo assaggio di piatti locali cinesi!

Pernottamento a Guiyang


Giorno 2: Guiyang - Kaili - Xijiang  (B/L/D)viaggio in bicicletta cina

Dopo una ricca colazione ci trasferiamo in autobus da Guiyang a Kaili. Il viaggio dura circa 2,5 ore e passa attraverso alcune bellissime praterie.

Kaili ospita molti gruppi di minoranze etniche affascinanti come Dai, Miao, Yi, Zhuang e Hani, bellissimi nei loro vestito colorati e tradizionali. All'arrivo a Kaili scarichiamo le nostre bici dai veicoli di supporto e ci prepariamo a metterci in sella. Cominciamo a pedalare verso il villaggio Miao di Xijiang su una strada asfaltata prevalentemente pianeggiante. Gli ultimi 8 km richiedono un po' più di sforzo quando la strada inizia a salire.

Nascosto tra le pieghe delle colline Leighong Xijiang è considerato il più grande villaggio cinese dell'etnia Miao ed è noto come il "Villaggio delle Mille Case". È un posto molto pittoresco, situato in un bacino naturale, delimitato da risaie con case di legno che punteggiano il fianco della collina. Da quest'ultima c'è una vista spettacolare di tutto il paese e la campagna, un posto molto piacevole per una passeggiata. I Miao sono molto ospitali, e abbiamo un assaggio dei loro costumi locali e della loro cordialità.

Pernottamento a Xijiang

(Percorso in bici di circa 36 km.)  


Giorno 3: Xijiang - Yongle  (B/L/D)viaggio in bicicletta cina

Una piacevole corsa mattutina in bicicletta attraverso uno sfondo di risaie terrazzate inizia la giornata qui in Cina.

Ci dirigiamo alla città di Leishan dove ci fermiamo per il pranzo. Dopo il pranzo di troveremo dinanzi alla parte più dura di tutto il viaggio, mentre ci prepariamo ad affrontare la salita al Passo Leishan a 2.200 m. È una salita costante di 37 km, la si affronterà con i tempi che vi sentirete e godendoci il panorama affascinante. La ricompensa per lo sforzo è il vasto scenario ininterrotto: una vista mozzafiato di campi di riso terrazzati e piccoli villaggi Miao e Dong che inondano il paesaggio.

Dalla cima del passo alla nostra destinazione al villaggio di Yongle ci sono altri 24 km su terra battuta. Questa parte della corsa è di nuovo molto panoramica, con molte risaie terrazzate lungo il percorso.

Ci godiamo una meritata cena locale e pernottamento a Yongle, una piccola città con alloggi limitati e servizi di base.

Pernottamento a Yongle.

(Percorso in bici di circa 80 km)


Giorno 4: Yongle - Congjiang  (B/L/D)viaggio in bicicletta cina

La nostra giornata inizia con un viaggio di 88 km fino al villaggio di Baji, da dove inizieremo a pedalare lungo un incantevole percorso di 25 km che si snoda lungo il fiume Duliujiang. Ci sono un sacco di persone dell'etnia Miao che lavorano nei campi e sulle loro barche sul fiume, quindi tieni la tua fotocamera a portata di mano!

Il nostro percorso è fiancheggiato da foreste di bambù mentre ci dirigiamo attraverso la valle verso Xiajiang, qui ci fermiamo per un semplice pranzo locale.

Dopo aver mangiato, saliamo sulle nostre bici per altri 40 km di dolci colline ondulate verso Congjiang e la salita finale di 7 km verso l'affascinante villaggio di Basha Miao. Questo villaggio Miao è nascosto in una foresta e pieno di case in legno sul fiume. Ti sentirai come se fossi tornato indietro nel tempo. Gli uomini indossano ancora abiti d'epoca, hanno pugnali sulla cintura e si radono la testa lasciando solo un elegante nodo. Sono l'unica tribù autorizzata ad avere legalmente armi da fuoco.

Dopo aver visitato questo piccolo villaggio, navigheremo verso Congjiang, la nostra destinazione finale per la giornata. Congjiang è pieno di case tradizionali in legno dei Dong mescolate con moderni edifici cinesi. Un punto panoramico in una posizione sopraelevata del villaggio ti regalerà un'affascinante vista sul paesaggio rurale della zona.

Pernottamento a Congjiang.

(Percorso in bici di circa 65 km) 


Giorno 5:  Congjiang - Zhaoxing (B/L/D)viaggio in bicicletta cina

Questa è una giornata relativamente facile rispetto agli ultimi due giorni in sella. Dopo la colazione un breve tragitto in auto fino al punto di partenza su una piccola strada di campagna per evitare l'autostrada principale. Da qui pedaliamo per 22 km in direzione di Guandong, dove faremo una pausa.

Continuiamo il nostro viaggio verso Zhaoxing, una graziosa cittadina di etnia Dong immersa in una valle circondata da uno splendido scenario. E' pieno di antichi edifici in legno, ponti coperti tipici della zona e torri dei tamburi di legno che lo rendono un posto unico dove farsi un bel giro. I ponti coperti, chiamati del vento e della pioggia, sono tipici della minoranza Dong: questi ponti sono rinomati per il loro stile architettonico unico, costruito in legno di abete con grondaie sporgenti e piastrelle ad incastro, progettati per adattarsi insieme senza chiodi.

Trascorriamo la notte qui in una confortevole pensione.

Pernottamento a Zhaoxing.

(Percorso in bici di circa 50 km)


Giorno 6: Zhaoxing - Chengyang (B/L/D)viaggio in bicicletta cina

La nostra giornata inizia con un viaggio di 30 km da Zhaoxing al punto di partenza per il nostro viaggio in bicicletta. Questo primo tratto è su ghiaia compatta fuori strada per circa 10 km ed è generalmente pianeggiante mentre ci dirigiamo verso Du Dong.

Du Dong è una zona remota immersa in una parte montuosa ricca di bei ponti per il riparo, villaggi di sterrate e lussureggianti terrazze di riso. Da Du Dong preparatevi per una ripida salita di 3-4 km, dopo di che il dislivello diminuisce e trascorriamo circa 15 km su strade piacevolmente ondulate, attraverso le piantagioni di tè circostanti.

Un'ultima spinta in discesa ci porta a Tongle dove ci fermiamo per il pranzo. Dopo pranzo possiamo riposarci comodamente sul nostro mezzo privato che ci porta a 73 km da qui, presso Sanjiang. All'arrivo saliamo sulle nostre bici e pedaliamo per gli ultimi 23 km fino a Chengyang. Tradizionalmente abitato dai Dong, con la sua cultura unica e i suoi edifici e paesaggi pittoreschi!

Pernottamento a Chengyang.

(Percorso in bici di circa 50 km)


Giorno 7: Chengyang - Longji  (B/L/D)viaggio in bicicletta cina

Iniziamo la giornata qui in questa fantastica parte della Cina con un viaggio sul nostro mezzo di trasporto privato per evitare alcune strade trafficate, ma una volta che montiamo in sella alle nostre biciclette e iniziamo a pedalare l'entusiasmo salirà alle stelle grazie allo scenario e alla bella e tranquilla strada che ci si presenterà dinanzi.

Si va verso Longji e vediamo le famose terrazze di riso costruite lungo il pendio che si snoda dal fiume fino alla cima della montagna, tra 600m e 800 m sul livello del mare. I campi terrazzati furono per lo più costruiti circa 650 anni fa e sono ancora usati oggi. Prendiamo una vecchia strada poco trafficata e facciamo un giro tranquillo lungo il fiume attraverso questo fantastico paesaggio. La strada è solitamente ventosa e leggermente ondulata.

Pernottamento a Longji.

(Percorso in bici di circa 18 km)


Giorno 8: Longji - Xingping (B/L/D)viaggio in bicicletta cina

Un'escursione mattutina attraverso gli imponenti campi terrazzati inizia la giornata. Un'opportunità perfetta per fare foto ricordo!

Ci dirigiamo poi a Daxuzhen dove iniziamo a pedalare verso Xingping. Il percorso segue la valle e ci regala panorami mozzafiato con le imponenti formazioni calcaree lungo la strada, attraversando campi di riso e boschetti di bambù seguendo il serpeggiante fiume Li fino alla nostra guest house dove trascorriamo la notte.

Xingping è un piccolo villaggio che puoi facilmente esplorare a piedi e ha una storia che risale almeno a 500 anni fa. Xingping è circondato da grandi esempi di paesaggi carsici e un picco prominente che domina il villaggio che può essere scalato se si ha ancora energia dopo le attività in bicicletta della giornata.

Pernottamento a Xingping.

(Percorso in bici di circa 56 km)


 

Giorno 9:  Xingping - Yangshuo  (B/L/D)viaggio in bicicletta cina

Dopo colazione a Xingping, iniziamo il nostro viaggio verso Yangshuo.

Prendiamo una barca attraverso il fiume Li verso Yangdi. Questa sezione è probabilmente una delle zone più belle della vostra vacanza in bicicletta, che si potrà apprezzare mentre si pedala lungo tranquille strade rurali, passando per i mercati locali nel villaggio Baisha, seguendo il pittoresco fiume Yulong.

Alcune sezioni sono piste di terra battuta e lo scenario vi rimarrà nel cuore! Trascorriamo la nostra ultima notte del tour a Yangshuo con un sacco di ottimi ristoranti tra cui scegliere per garantire una notte finale indimenticabile.

Pernottamento a Yangshuo.

(Percorso in bici di circa 55 km)


Giorno 10:  Yangshuo – Guilin (B/-/-)viaggio in bicicletta yunnan -shangri la

Trasferiamento a Guillin in tempo per i nostri voli di partenza.

Guilin è una città piacevole, circondata da due fiumi e quattro laghi e costellata di montagne carsiche a strapiombo.

Il suo nome significa "Foresta di Osmanto dolce", dopo il gran numero di fragranti alberi di osmanto situati nella città.

 

 


*****Fine dei servizi*****

 

NOTA: L’itinerario a volte può essere alterato dalle nostre guide a causa delle condizioni locali, l'abilità dei partecipanti e altre circostanze impreviste. La nostra priorità è sempre l'esperienza e la sicurezza dei nostri clienti.

*****Tutti i tour sono estendibili con dei soggiorni relax nelle località dove andrete a pedalare! *****

 

Prezzi e Condizioni: 

Prezzi:

 

Richiedi i prezzi aggiornati!

 

I nostri servizi includono:

  • Bottiglia d'acqua
  • Veicolo di supporto
  • Guida in bici
  • Pasti come indicato (B – Colazione, L – Pranzo, D – Cena)
  • Trasferimento dall'aeroporto
  • Sistemazioni in albergo o guesthouse come riportato nel programma
  • Spuntini e bevande

I nostril servizi non includono:

  • Visto Cinese
  • Voli dall'italia e locali
  • Noleggio bicicletta
  • Pasti non menzionati nell’itinerario
  • Soft drinks, o bevande che non siano acqua  - possiamo aggiungerlo se lo richiederete
  • Bevande e alcolici durante I pasti
  • Mance
  • Integratori, barrette o bevande energetiche (Gatorade, Powerbars, Gue, Isostar, etc)
  • Spese personali
  • Ogni altro servizio non indicato

 

IMPORTANTE

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.
  • I prezzi dei biglietti aerei possono cambiare senza preavviso da parte delle compagnie aeree.
  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.
  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.
  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.
 

 

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Bicicletta

Tour che vi possono interessare: