Alla scoperta dello Sri Lanka in bicicletta!

Tour in bicicletta di 7 Giorni / 6 Notti
Numero partecipanti: 
Minimo 2 - Massimo 16
Distanza e giorni in bici: 
222 km - 5 giorni
Introduzione : 
Lo Sri Lanka è una raccolta di delizie antiche e naturali che vi conquisterà mentre passerete da luoghi religiosi a siti reali e coloniali. Un paese con alle spalle influenze legate al buddismo, al'induismo, agli inglesi, agli olandesi, ai portoghesi e agli indiani. Visitiamo cinque degli otto siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO della Sri Lanka mentre percorriamo le strade secondarie e assaporiamo un'atmosfera tradizionale e genuina dello Sri Lanka. La nostra corsa in bicicletta inizia nel bellissimo centro storico di Kandy, situato su un pittoresco lago e sede del famoso Tempio del Dente del Buddha. Proseguiremo poi in aperta campagna, correndo verso le grotte e le statue del Tempio d'oro di Dambulla. Altra meta affascinante del tour è la fortezza di roccia dominante di Sigiriya. Esploreremo ill Minneriya National Park dove troveremo molti elefanti nel nostro safari in jeep. La prossima affascinante tappa di questo percorso delle più antiche città dello Sri Lanka sarà Polonnaruwa, un'immensa ex capitale creata nel XII secolo. Nascosto in una fitta giungla per molti anni, Anuradhapura, il nostro ultimo sito storico è una vera delizia: con palazzi, monasteri e monumenti e un santuario principale del buddismo.
Negombo - Kandy - Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa - Minneriya National Park - Anuradhapura – Colombo
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Colombo - Negombo  (-/-/D)viaggio in bicicletta in sri lanka - te di ceylon

Benvenuti nello Sri Lanka!

Vi verremo ad recuperare all'aeroporto internazionale di Bandaranaike al vostro arrivo a Colombo e prenderemo il nostro mezzo privato di trasporto per dirigerci verso il nostro hotel vicino a Negombo per una cena di benvenuto.

Pernottamento a Negombo.

 

 


Giorno 2: Negombo - Kandy  (B/L/D)viaggio in bicicletta in sri lanka - kandy palazzo del dente del buddha

Partiamo al mattino presto e ci dirigiamo da Negombo alla fertile Mawanella.

La nostra corsa in bicicletta inizia tra piantagioni di cocco e di gomma, fra campi di riso e villaggi locali.

Dopo un dolce riscaldamento è il momento di iniziare un po' di salita attraverso il Balana Gap.

Scendiamo quindi al Royal Botanical Gardens dove facciamo una pausa per vedere alcune delle oltre 4.000 specie di piante. E' quindi una breve corsa sulla bellissima città Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Kandy, una delle destinazioni più sacre dello Sri Lanka. Circondato da catene montuose e costruito intorno a un lago, Kandy è sede del Tempio del Dente del Buddha, dove una reliquia del sacro dente è stata custodita sin dal IV secolo d.C.

Pernottamento a Kandy.

(Percorso in bici di circa 42 km.)  


Giorno 3: Kandy - Dambulla   (B/L/D)viaggio in bicicletta in sri lanka - ragazzo

Dopo colazione avremo un breve trasferimento alla città di Matale, nota per la sua coltivazione di spezie.

Qui continuiamo il nostro viaggio in bicicletta nell'isola dello Sri Lanka pedalando verso Dambulla su un mix di asfalto e strade sterrate di terra rossa.

Lo scenario sarà nuovamente dominato da frutteti luminosi, risaie e l' "erba elefante" che cresce spontaneamente.

La nostra destinazione è il Tempio d'oro di Dambulla, patrimonio dell'UNESCO. Questo famoso tempio risale al I secolo aC, esploriamo le grotte che ospitavano il re Walagamba durante i suoi 14 anni di esilio da Anuradhapura. Una volta riacquistato il trono, costruì alcuni dei templi di roccia più magnifici che si possano trovare sull'isola.

Finiamo nel nostro hotel dove ci sarà tempo per una nuotata prima di cena.

Pernottamento a Dambulla.

(Percorso in bici di circa 40 km)


Giorno 4: Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa  (B/L/D)viaggio in bicicletta in sri lanka - roccia di sigyria

Il nostro tour in bicicletta parte da Dambulla e prosegue verso l'antica fortezza rocciosa del V secolo di Sigiriya (Lion Rock).

Mentre pedaliamo lungo le rive del lago Kandalama, avremo una vista eccellente di Sigiriya, un altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Parcheggiamo le nostre biciclette e saliamo al palazzo reale abbandonato, convertito in un monastero buddista. Sulla nostra strada, passiamo famosi affreschi e pareti a specchio. I panorami dall'alto sono fantastici e ne vale la pena affrontare la lunga scalinata sino alla cima.

Dopo aver esplorato a fondo Sigiriya prenderemo il nostro mezzo di trasporto per un breve trasferimento all'hotel di Polonnaruwa.

Pernottamento a Polonnaruwa.

(Percorso in bici di circa 35 km) 


Giorno 5:  Polonnaruwa - Minneriya National Park - Polonnaruwa (B/L/D)viaggio in bicicletta in sri lanka - statue a polonnaruwa

Un safari in jeep mattutino ci attende al Parco Nazionale di Minneriya per cercare di vedere gli elefanti selvatici. Questa mattina c'è la possibilità di vedere alcuni degli animali selvatici dello Sri Lanka in un ambiente disabitato e selvaggio. Il parco è l'habitat per elefanti selvatici, bufali, cinghiali, cervi maculati, bradipi, sambhur leopardi, coccodrilli, sciacalli e varietà di farfalle. Il nostro safari mattutino termina con uno spuntino e poi è il momento di montare nuovamente in bicicletta.

Ritorniamo a Polonnaruwa su una strada alberata che attraversa una riserva forestale. Quando raggiungiamo il Polonnaruwa Tank, un lago artificiale, pranziamo e ci rilassiamo nell'attesa di affrontare il nostro pomeriggio impegnativo. Esploreremo il nostro quarto sito patrimonio dell'UNESCO, Polonnaruwa, la capitale del X secolo e la meglio conservata delle antiche città dello Sri Lanka.

Pernottamento a Polonnaruwa.

(Percorso in bici di circa 45 km) 


Giorno 6: Polonnaruwa - Anuradhapura (B/L/D)viaggio in bicicletta in sri lanka - ciclisti

Iniziamo la giornata in bicicletta con un viaggio di circa 2 ore pedalando tra le rovine di Anuradhapura, la più celebre delle antiche città dello Sri Lanka.

È una delle più antiche città abitate ininterrottamente nel mondo. Dal IV secolo aC fu la capitale dei singalesi fino all'inizio dell'XI secolo d.C. Durante questo periodo è rimasto uno dei centri più stabili e durevoli del potere politico e della vita urbana nell'Asia meridionale. Considerato sacro per i buddisti vedremo l'albero del Bodhi nato da un ramo dell'albero originale sotto il quale il Buddha ha ottenuto l'illuminazione.

Il giro in bicicletta sarà su terreno pianeggiante, alla fine corsa ci si potrà rilassare nella piscina dell'hotel.

Pernottamento a Anuradhapura.

(Percorso in bici di circa 60 km) 


Giorno 7: Anuradhapura – Colombo (B/-/-)

Dopo la colazione vi riaccompagneremo a Colombo per il volo di rientro o se avete ancora tempo e voglia potrete organizzare estensione viaggio per continuare la visita dello splendido paese asiatico oppure per rilassarvi in una delle bellissime spiagge locali.

*****Fine dei servizi*****

 


NOTA: L’itinerario a volte può essere alterato dalle nostre guide a causa delle condizioni locali, l'abilità dei partecipanti e altre circostanze impreviste. La nostra priorità è sempre l'esperienza e la sicurezza dei nostri clienti.

*****Tutti i tour sono estendibili con dei soggiorni relax nelle località dove andrete a pedalare! *****

Prezzi e Condizioni: 

Prezzi:

 

Richiedi i prezzi aggiornati!

 

I nostri servizi includono:

  • Bottiglia d'acqua
  • Veicolo di supporto
  • Guida in bici
  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel (primo giorno)
  • Trasferimento dall'hotel all'aeroporto (ultimo giorno)
  • Pasti come indicato (B – Colazione, L – Pranzo, D – Cena)
  • Sistemazioni in albergo o guesthouse come riportato nel programma
  • Spuntini e bevande

I nostril servizi non includono:

  • Visto
  • Voli dall'italia e locali
  • Pasti non menzionati nell’itinerario
  • Soft drinks, o bevande che non siano acqua  - possiamo aggiungerlo se lo richiederete
  • Bevande e alcolici durante I pasti
  • Mance
  • Integratori, barrette o bevande energetiche (Gatorade, Powerbars, Gue, Isostar, etc)
  • Spese personali
  • Ogni altro servizio non indicato

Bici

Le bici ibride o da montagna sono incluse nel nostro tour. Con telai in lega leggera, cambio da 24 a 27 marce, freni v-brake, componenti Shimano e sospensioni anteriori.

 

IMPORTANTE

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.
  • I prezzi dei biglietti aerei possono cambiare senza preavviso da parte delle compagnie aeree.
  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.
  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.
  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.
 

 

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Bicicletta

Tour che vi possono interessare: